Pancioni.png

Pubblicazioni

  • “Immunoistochemical Screening of HER2 in Canine Carcinomas: A Preliminary Study” B.Brunetti, B.Bacci, G.Sarli, E.Pancioni, L.V.Muscatello - 3 aprile 2021 - Animals

Dott.ssa Elisa Pancioni

DMV

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna nell’ottobre 2019, con la tesi sperimentale dal titolo “Espressione immunoistochimica del recettore ERBB2 nei carcinomi nel cane” con relatrice Prof.ssa Barbara Brunetti.

Intraprende un periodo formativo presso l’Ambulatorio Veterinario Marco Polo nel 2016, con cui continua la collaborazione dopo l’abilitazione alla professione nel novembre 2019. Qui svolge attività clinica e di laboratorio, seguendo con interesse anche la diagnostica per immagine e la chirurgia degli animali da compagnia e la clinica degli animali esotici.

A gennaio 2020 intraprende un breve periodo di formazione presso la Clinica Veterinaria Poggio Piccolo dove si dedica alla medicina interna e alla degenza.

Da novembre 2020 esercita l’attività professionale presso il Centro Veterinario Bolognese, dedicandosi con particolare interesse all’attività di medicina d’urgenza, pronto soccorso e terapia intensiva.

Dal 2020 frequenta il corso ESVPS (International School of Veterinary Postgraduate Studies) per il conseguimento del General Practitioner Certificate in Oncology (Gpcert - Onco).

Socia SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) dal 2019, socia SIONCOV (Società Italiana in Oncologia Veterinaria) dal 2020 e socia SIVAE (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici) dal 2021, frequenta corsi e congressi di aggiornamento professionale.

Pubblicazioni

  • “Immunoistochemical Screening of HER2 in Canine Carcinomas: A Preliminary Study” B.Brunetti, B.Bacci, G.Sarli, E.Pancioni, L.V.Muscatello - 3 aprile 2021 - Animals