Servizi

Terapia Intensiva

_MG_9866.jpg
_MG_9872.jpg
_MG_9877.jpg
DSC_0344.jpeg
DSC_0175.jpeg
DSC_0173.jpeg
DSC_0040.jpeg
Responsabile: Dott. Andrea Alpino

L' Area Critica del Centro Veterinario Bolognese è stata una delle prime Terapie Intensive veterinarie concepite specificatamente per animali da affezione in Italia.

L’Unità è seguita da medici veterinari con specifica formazione e competenza. In quest'area vengono seguiti i pazienti critici che, a seconda della complessità e gravità del caso, necessitano di cure, monitoraggi, assistenza e terapia costanti di altissimo livello.

I posti letto dell'area critica sono stati specificatamente creati e progettati dal Dott. Tripaldi e dal Dott Semprini rispondendo appieno alle esigenze di pazienti che necessitano di attenzioni mediche ed infermieristiche di altissimo livello. Il reparto è dotato di monitor multi-parametrici, apparecchi infusionali, macchine per il supporto ventilatorio non invasiva  e per la somministrazione di ossigeno.

I pazienti ospitati nell'area critica sono: animali affetti da insufficienza respiratoria acuta, pazienti in coma farmacologico per cause tossiche o metaboliche, pazienti politraumatizzati, pazienti post-chiururgici con risveglio delicato, pazienti con gravi cardiopatie.